ORO CONTANTE: IL COMPRO ORO E ARGENTO SICURO, CONVENIENTE E VICINO A TE

HOMEValutazioni


ADEMPIMENTI NECESSARI

Documenti e regole da seguire per vendere l'oro usato

Per procedere alla vendita dell'oro usato, ma anche dell'argento usato o altri metalli preziosi, è necessario rispettare alcune semplici regole.


Prima di tutto precisiamo che per procedere alla vendita di oro usato, argento o altri oggetti preziosi è necessario aver compiuto 18 anni.


Chi intende vendere i propri oggetti d'oro o argento deve esibire un documento d'identità valido e il codice fiscale.
Per concludere la vendita, inoltre, sarà compilato l' apposito modulo con la descrizione degli oggetti usati che vengono venduti.
Questi adempimenti sono necessari per consentire alle forze dell'ordine di eseguire eventuali controlli, poiché i dati relativi ad ogni vendita vengono registrati in un apposito registro della compravendita di oggetti preziosi usati. Questo registro consente alle forze dell'ordine la possibilità di effettuare una tracciabilità di tutti i beni preziosi e di impedire così le operazioni illecite di vendita.


Per lo stesso motivo, l'oro usato venduto viene conservato 10 giorni nel negozio che l'ha acquistato, per consentire le eventuali verifiche sulla sua origine, prima di essere destinato alla distruzione o alla rigenerazione. Non è necessario invece attendere nessun termine per ricevere il pagamento per la vendita dell'oro o argento usati. Il privato che si reca in negozio, riceve immediatamente il compenso per gli oggetti preziosi venduti, secondo le modalità concordate e nel rispetto della normativa che stabilisce il limite DEI 2999 euro per il pagamento in contanti.

Infine una precisazione riguardo le imposte. La vendita di oro usato, argento usato ed altri oggetti preziosi usati è esente IVA. 




COMPRO ORO SICURO
I negozi Oro Contante sostengono il progetto Compro Oro Sicuro
www.comproorosicuro.it




ORO CONTANTE FRANCHISING
viale adua 223, PISTOIA
Numero Verde 800 011898
Privacy - cookies


ORO CONTANTE FRANCHISING: Compro oro, compro argento, compro gioielli, compro diamanti, compro orologi, valutazioni oro, valutazioni argento. Valutiamo i tuoi gioielli usati e paghiamo subito, sempre con la massima serietà, trasparenza e rispetto della normativa. ORO CONTANTE FRANCHISING: SICUREZZA IN OGNI TRANSAZIONE.
© 2016 ORO CONTANTE è un marchio registrato di Centaine Gioielli srl, sede in viale adua 223, PISTOIA P.IVA. 01400560478, REA: PT-146351 cod UIF: 5002845. ORO CONTANTE rete in franchising. Ogni negozio ha un proprio titolare ed è autonomo. *Vendita di Gioielli disponibile nei negozi aderenti all'iniziativa (contatta il negozio per sapere se il servizio è disponibile).
Siti partner: Outlet Gioielli: vendita online gioielli | Compro O Oro Sicuro | Compro Oro Italiano | Centro Orafo Pistoiese
realizzazione sito Design101
CONTATTACI